UN PO' PIU' ORGOGLIOSI DI ESSERE BIASSONESI

De
Publié par

Principali obiettivi realizzati grazie alla LEGA NORD LEGA LOMBARDA che ha governato Biassono al novembre 1996 ad oggi Link allo stato di avanzamento del programma di mandato: http://biassono.org/download/programma_sindaco.pdf UN PO’ PIU’ ORGOGLIOSI DI ESSERE BIASSONESI Dal 2004 un nuovo Statuto Comunale in difesa della Comunità Biassonese, della Sua cultura e della Sua storia  La presenza del Crocefisso nelle aule scolastiche e nei locali più rappresentativi del patrimonio immobiliare del Comune di Biassono è prevista dal nuovo Statuto Comunale (art. 3 comma 4).  Il riconoscimento della famiglia naturale fondata sul matrimonio come soggetto primario di diritti è prevista dal nuovo Statuto Comunale (art. 3 comma 1).  All’art. 1 comma 8 del nuovo Statuto Comunale è detto che il “Sindaco di Biassono aggiunge al titolo ufficiale di Sindaco il suffisso Borgomastro” in ricordo del titolo onorifico di Burgus di cui godeva Biassono intorno all’anno 1000.  Grazie al nuovo Statuto Comunale, il Comune di Biassono può limitare al minimo indispensabile i propri rapporti con la Comunità Islamica; infatti l’art.
Publié le : lundi 16 avril 2012
Lecture(s) : 51
Nombre de pages : 4
Voir plus Voir moins
Principali obiettivi realizzati grazie alla LEGA NORD LEGA LOMBARDA che ha governato Biassono al novembre 1996 ad oggi Link allo stato di avanzamento del programma di mandato:htt ://biassono.or /download/ ro ramma sindaco. df UN PO PIU ORGOGLIOSI DI ESSERE BIASSONESI Dal 2004 un nuovo Statuto Comunale in difesa della Comunità Biassonese, della Sua cultura e della Sua storia iù raresentativi delLa resenzadel Crocefisso nelle aule scolastiche e nei locali atrimonio immobiliare del Comune di Biassono èrevista dal nuovo Statuto Comunale art.3 comma 4 . Il riconoscimento della familia naturale fondata sul matrimonio come soetto rimario di diritti èrevista dal nuovo Statuto Comunale (art. 3 comma 1). Allart. 1 comma 8 del nuovo Statuto Comunale è detto che il “Sindaco di Biassono aggiunge altitolo ufficiale di Sindaco il suffisso Borgomastro” in ricordo del titolo onorifico di Burus di cuiodeva Biassono intorno allanno 1000. minimoGrazie al nuovo Statuto Comunale, il Comune di Biassonouò limitare al indispensabile i propri rapporti con la Comunità Islamica; infatti lart. 19 comma 3 lettera b) del nuovo Statuto Comunale recita che“Il Comune di Biassono non intrattiene raorti di alcuna natura con confessioni reliiose e/o associazioni che con i loro statuti, con i loro atti o con le loro esressioni oerino in contrasto con lordinamento iuridicoitaliano e/o con ilrinci iodella laicità dello Stato,sancito dallart. 7 della Costituzione”. Ealese ormai a tutti comeuestultimo principio non faccia parte della cultura islamica.
E come dice il Cao ruo Consiliare della Lea Nord Lea Lombarda: A BIASON NASS, VIF E MURE AL CUSTA MEN (A Biassono nascere, vivere e morire costa meno) Dal 2000, i genitori residenti a Biassono da almeno 5 anni ricevono un contributo sotto forma di buono acquisto presso la Farmacia Comunale, di circa 700.000 Lire (350 Euro)er oni neonato. La tassazione locale è tra leiù basse della Brianza, laddizionale IRPEF non è mai stata alicata, la detrazione ICI sullarima casa è stata radualmente aumentata fino ali attuali 170 Euro, e con il federalismo fiscale vorremmo aumentarla fino ad eliminare lICI sullarima casa. I costi dei posti al cimitero di Biassono sono i più bassi della zona. Lo sport come stimolo alle buone pratiche per i giovani ortato le associazioni sortive locali edLAmministrazione ha semre su in articolare uellera resentatili sort iù overicon articolare attenzione allatletica leggera ed alle attività sportive nelle scuole. Grandi investimenti sono stati fatti per la messa a norma delle strutture del Centro Sortivo Comunale e sono in corso i lavorier il suo am liamentoer un investimento comlessivo di 2 milioni di Euro.
Lattenzione al territorio ed alla sicurezza della Comunità come elementi fondanti delloperato dellAmministrazione Leghistalioratiine di Biassono sono notevolmente miIl decoro urbano e limma ed i biassonesi sono semre iùor o liosidella loro comunità e del loro territorio Grazie alla qualità progettuale ed alla capacità gestionale si sono ottenuti finanziamenti eril restauro e la messa a norma di immobili diro rietà comunale con conseuente realizzazione della nuova biblioteca che è così diventata ununto di riferimentoer tutta la Comunità Biassonesi e dei Comuni limitrofi. I Giardini Padani di Piazza Libertà, realizzati nel 2000, sono un fantastico luo odi are azioneer bimbi, raazzi eersone di oni età, e sono un fiore allocchielloer Biassono, riconosciuto da tutti, Biassonesi e non. Biassono era soggetta a frequenti esondazioni dovute al fiume Lambro ed alla saturazione del sistema fognario. LAmministrazione Leghista ha investito moltissimo sulla rete fonaria in modalità diverse (vasca volano, bypass, pozzi perdenti, nuovi argini sul fiume, ecc.) ed oggi i fenomeni adesso sono completamente sotto controllo. La Polizia Locale è stata dotata di mezzi tecnoloicamente evoluti e ne è stato aumentato loranico che,ur non essendo ancora sufficiente, è in rado diarantire, in collaborazione con la locale caserma dei Carabinieri, un buon livello di sicurezza e di controllo del territorio anche attraverso le pattuglie notturne “23.00 – 03.00”. estive dei Cittadini ed al lavoro della PoliziaGrazie alle senalazioni tem Locale, il territorio comunale è comletamente libero daersone e attività non raditecome accattonaio, rostituzione,vendita abusiva, clandestini, ecc.
Il milioramento del decoro urbano ed il coinvolimento delle associazioni e degli operatori locali per rendere vivo e vissuto il Borgo i riuniti inI commercianti che erano divisi tra di loro sono o unassociazione oerante sul territorio e formano così un fronte comune er stimolare i Cittadini ad acuistare localmente e combattere così la concorrenza dellarande distribuzione. Le associazioni culturali sono state stimolate a lavorare insieme tra loro ed insieme allAmministrazione Comunale e di conseuenza ilaese è diventato moltoiù vivo, sena conflitti e sovraosizioni tra i vari eventi alcuni dei quali sono ormai noti perfino a livello regionale. LAmministrazione inrima ersonaor anizzaeventi ricreativi, culturali e musicali in tutto il corso dellanno coinvolendo tutta lao olazionee le associazioni del territorio. Il sociale con priorità ai Biassonesi Sono stati introdotti i Buoni Socio Assistenziali per i minori che vengono dati alle familie con bambini in età da asilo nido a suorto della retta del nido o del costo della baby sitter. Tali buoni sono disponibili SOLO per residenti a Biassono di nazionalità italiana e per un ISEE fino a 22.500 Euro. er la realizzazione di un asiloSono in fase molto avanzata le trattative nido di sessantaosti con tariffe molto aevolate eri fili di residenti a Biassono. E in fase di assegnazione un piano di edilizia convenzionata (senza cooperative) con cui vengono assegnati a Cittadini italiani Biassonesi o che lavorano a Biassono da almeno tre anni 32 aartamenti diualità, ad un rezzo del 35% circa inferiore alrezzo di mercato. Sono assolutamente favorite leiovani coie. Un secondo piano di edilizia convenzionata di dimensioni ancora più interessanti ed alle stesse condizioni è in fase di analisirocedimentale. Il reolamento di assenazione alloi di edilizia residenzialeubblica revede laossibilità di accesso solo ai Cittadini italiani residenti o aventi lattività lavorativarinci alea Biassono da almeno 3 anni.
Soyez le premier à déposer un commentaire !

17/1000 caractères maximum.

Diffusez cette publication

Vous aimerez aussi