per l Indipendenza della Padania
9 pages
Italiano

per l'Indipendenza della Padania

-

Le téléchargement nécessite un accès à la bibliothèque YouScribe
Tout savoir sur nos offres
9 pages
Italiano
Le téléchargement nécessite un accès à la bibliothèque YouScribe
Tout savoir sur nos offres

Description

Come si vota Lega Nord per l’Indipendenza della Padania Istruzioni e modalità di espressione del voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale nei Comuni con popolazione sino a 15.000 abitanti Il colore della scheda elettorale viene definito dal Ministero dell’Interno e comunicato alle prefetture tramite circolare. Può variare a seconda delle consultazioni Elettorali che si svolgono in contemporanea. 1/9 Segreteria Organizzativa Federale – Ufficio Elettorale Via C. Bellerio 41 20161 Milano Come si vota NOME E COGNOME 1 (Candidato alla carica di Sindaco) (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME 2 (Candidato alla carica di Sindaco) (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) Valido il voto alla lista n. 1 e al candidato a sindaco ad essa collegato (art. 71, comma 5, primo periodo, della decreto legislativo n. 267/00).

Sujets

Informations

Publié par
Nombre de lectures 9
Langue Italiano

Extrait

Come si vota
Lega Nord per l’Indipendenza della Padania Istruzioni e modalità di espressione del voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale nei Comuni con popolazione sino 15.000 abitantia Il colore della scheda elettorale viene definito dal Ministero dell’Interno e comunicato alle prefetture tramite circolare. Può variare a seconda delle consultazioni Elettorali che si svolgono in contemporanea. Segreteria Organizzativa Federale – Ufficio Elettorale1/9 Via C. Bellerio 41 20161 Milano
Come si vota
NOME E COGNOME1alla carica di Sindaco) (Candidato (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME2 (Candidato alla carica di Sindaco) (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) Valido il voto alla lista n. 1 e al candidato a sindaco ad essa collegato (art. 71, comma 5, primo periodo, della decreto legislativo n. 267/00). -----------------------------------NOME E COGNOME1 (Candidato alla carica di Sindaco) TIZIO(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere)NOME E COGNOME2 (Candidato alla carica di Sindaco) (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere)TIZIO è candidato a consigliere della lista n. 1. Il voto va alla lista n. 1, al candidato a sindaco ad essa collegato ed a TIZIO (art. 6, comma 1, del D.P.R. 28 aprile 1993, n. 132).
Segreteria Organizzativa Federale – Ufficio Elettorale Via C. Bellerio 41 20161 Milano
2/9
Come si vota
NOME E COGNOME1 (Candidato alla carica di Sindaco) TIZIO(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME2alla carica di Sindaco) (Candidato (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) TIZIO è candidato a consigliere della lista n. 1. Il voto va alla lista n. 1, al candidato a sindaco ad essa collegato ed a TIZIO (art. 71, comma 5, primo e secondo periodo, del decreto legislativo n. 267/00). -----------------------------------NOME E COGNOME1 (Candidato alla carica di Sindaco) (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME2 (Candidato alla carica di Sindaco) TIZIO (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) TIZIO è candidato a consigliere della lista n. 1. Valido il voto alla lista n. 1, al candidato a sindaco ad essa collegato ed a TIZIO (art. 57, secondo comma del T.U. n. 570/60 e art. 71, comma 5, primo periodo, del decreto legislativo n. 267/00).
Segreteria Organizzativa Federale – Ufficio Elettorale Via C. Bellerio 41 20161 Milano
3/9
Come si vota
NOME E COGNOME1alla carica di Sindaco) (Candidato (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME2alla carica di Sindaco) (Candidato TIZIO (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) TIZIO è candidato a consigliere della lista n. 1. Il voto è nullo perché la volontà dell’elettore si è manifestata in modo non univoco (art. 64, comma 1, del T.U. n. 570/60). -----------------------------------NOME E COGNOME1alla carica di Sindaco) (Candidato (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere)NOME E COGNOME2alla carica di Sindaco) (Candidato TIZIO(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere)TIZIO è candidato a consigliere della lista n. 1. Il voto è nullo perché la volontà dell’elettore si è manifestata in modo non univoco (art. 64, comma 1, del T.U. n. 570/60).
Segreteria Organizzativa Federale – Ufficio Elettorale Via C. Bellerio 41 20161 Milano
4/9
Come si vota
NOME E COGNOME1 (Candidato alla carica di Sindaco) TIZIO(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere)NOME E COGNOME2alla carica di Sindaco) (Candidato (voto di preferenza per un candidato la carica di conal sigliere) TIZIO è candidato a consigliere della lista n. 1. Il voto va alla lista n. 1, al candidato a sindaco ad essa collegato ed a TIZIO (art. 6, comma 1, D.P.R. n. 132/93 e art. 57, penultimo comma, del T.U. n. 570/60). -----------------------------------NOME E COGNOME1alla carica di Sindaco) (Candidato TIZIO(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME2alla carica di Sindaco) (Candidato (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) TIZIO è candidato a consigliere della lista n. 1. La scheda è nulla perché la volontà dell’elettore non si è manifestata in modo univoco avendo votato due candidati a sindaco (art. 64, comma 1, del T.U. n. 570/60).
Segreteria Organizzativa Federale – Ufficio Elettorale Via C. Bellerio 41 20161 Milano
5/9
Come si vota
NOME E COGNOME1alla carica di Sindaco) (Candidato TIZIO(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME2alla carica di Sindaco) (Candidato (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) Nullo il voto per TIZIO, candidato a consigliere della lista n. 1. Il voto va al solo candidato alla carica di Sindaco della lista 2 ( Consiglio di Stato, decisione n. 2.002 del 31/12/98 ). -----------------------------------NOME E COGNOME1 (Candidato alla carica di Sindaco) 3(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere)NOME E COGNOME2 (Candidato alla carica di Sindaco) (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) Il voto è nullo, perché l’invalidità dell’espressione della preferenza non consente di attribuire tale voto ad alcuna lista o candidato a sindaco (art. 64 del T.U. 570/60 e art. 71, comma 4, secondo periodo del decreto legislativo n. 267/00).
Segreteria Organizzativa Federale – Ufficio Elettorale Via C. Bellerio 41 20161 Milano
6/9
Come si vota
NOME E COGNOME1 (Candidato alla carica di Sindaco) TIZIO(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) CAIONOME E COGNOME2alla carica di Sindaco) (Candidato (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) Il voto va alla lista n. 1, al candidato a sindaco ad essa collegato ed a TIZIO. E’ nulla la preferenza per CAIO (art. 57, ultimo comma, del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570). -----------------------------------NOME E COGNOME1alla carica di Sindaco) (Candidato TIZIO(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME2alla carica di Sindaco) (Candidato (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere)TIZIO è candidato a consigliere della lista n. 1. Il voto va alla lista n. 1, al candidato a sindaco ad essa collegato ed a TIZIO (art. 5, comma 1, del D.P.R. 28 aprile 1993, n. 132).
Segreteria Organizzativa Federale – Ufficio Elettorale Via C. Bellerio 41 20161 Milano
7/9
Come si vota
NOME E COGNOME1alla carica di Sindaco) (Candidato TIZIO(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME2 (Candidato alla carica di Sindaco) (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) Il voto alla lista n. 1 e al candidato a sindaco ad essa collegato ed a TIZIO (art. 6, comma 2, del D.P.R. 28 aprile 1993, n. 132). NOME E COGNOME1 (Candidato alla carica di Sindaco) (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME2 (Candidato alla carica di Sindaco) (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) Valido il voto alla lista n.1 e al candidato a sindaco ad essa collegato (art.6, comma 2 D.P.R. 132 -----------------------------------
Segreteria Organizzativa Federale – Ufficio Elettorale Via C. Bellerio 41 20161 Milano
8/9
Come si vota
NOME E COGNOME1 (Candidato alla carica di Sindaco) TIZIO(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME2(Candidato alla carica di Sindaco) (voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) Voto nullo. Nei comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti, non è prevista la possibilità di votare per una lista ed esprimere contestuale preferenza per un consigliere comunale di altra lista. (Art.71, comma 5 T.U.267) NOME E COGNOME1alla carica di Sindaco) (Candidato TIZIO(voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere) NOME E COGNOME2(Candidato alla carica di Sindaco) (voto di preferenza per un candidato consigliere)alla carica di TIZIO è candidato a consigliere della lista n.2.Valido il voto a candidato a sindaco collegato alla lista n.1 e valido il voto alla lista n. 1 stessa; è nulla la preferenza per Tizio (art.6, comma 2, del D.P.R. n. 132/93 e art. 57, quarto comma, del Testo Unico 570/60).
Segreteria Organizzativa Federale – Ufficio Elettorale Via C. Bellerio 41 20161 Milano
9/9
  • Univers Univers
  • Ebooks Ebooks
  • Livres audio Livres audio
  • Presse Presse
  • Podcasts Podcasts
  • BD BD
  • Documents Documents