Tutorial dell
1 page
Catalan

Tutorial dell

Le téléchargement nécessite un accès à la bibliothèque YouScribe
Tout savoir sur nos offres
1 page
Catalan
Le téléchargement nécessite un accès à la bibliothèque YouScribe
Tout savoir sur nos offres

Description

Tutorial dell'effetto della nonna Materiale occorrente:Adobe a fter e ffects 4 o s uperiore.Windows m ovie m aker per xpIl fi le zi p che t rovate n el mi o sito ( www. clikecharmed.alt ervista.org /nonna.zip ) Per f arla br eve, di ciamo ch e ci vor rebbe davvero un 'eternità a ric reare tu tte le stelline c he ru otano, con q ualsiasi progra mma.Nell'episodio 7x0 3 di "Streghe" (a ncora non a ndato in o nda) la no nna appare con un 'unica s tella. Questo m i è s embrato il m iglior m odo p er iniziare.Aprite il fil e zip con il m ateriale o ccorrente.Troverete u na f oto d i Holly M arie Combs c hiamata g host, sarà le i c he f aremo a pparire, prima come f antasma, poi c he s i co ncretizza.Iniziamo.Apriamo il f ile zip chiamato nonna.zip ed es traiamo t utto in u na cartella a pia cimento. Apriamo il n ostro p rog. di e diting, ossia After e ffects.Importiamo t utto.Trasciniamo il f ile clean s creen sulla finestra m ostrata in f igura. Si aprirà una nu ova c omposizione.A questo pu nto, in ba sso avr emo una sola immagine, tr ascinate quindi a nche il fil e g host.jpg e po sizionatelo sop ra al f ile c lean screen. jpgora m ettetelo n ella po sizione dove vole te che appai a, poi c likkateci c ol t asto de stro>e ffects>Keying> color ke y e a qu esto pu nto c omparirà u na n uova finestra, clik kate dunque su ll'immagine del c ontagocce n ella f inestra c he si è a perta, e sc omparirà una parte d i bian co. P oi c ambiate i valori Color Tole ...

Informations

Publié par
Nombre de lectures 79
Langue Catalan

Extrait

e ffects>Keying> color ke y e a qu esto pu nto c omparirà u na n uova finestra, clik kate dunque su ll'immagine del c ontagocce n ella f inestra c he si è a perta, e sc omparirà una parte d i bian co. P oi c ambiate i valori Color Tole ..." />
Tutorial dell'effetto della nonna
 
Materiale occorrente: Adobe after effects 4 o superiore. Windows movie maker per xp Il file zip che trovate nel mio sito (p.aizwww.demrtla.kilcahceg/ornnnoviera.st )
 
Per farla breve, diciamo che ci vorrebbe davvero un'eternità a ricreare tutte le stelline che ruotano, con qualsiasi programma. Nell'episodio 7x03 di "Streghe" (ancora non andato in onda) la nonna appare con un'unica stella. Questo mi è sembrato il miglior modo per iniziare. Aprite il file zip con il materiale occorrente. Troverete una foto di Holly Marie Combs chiamata ghost, sarà lei che faremo apparire, prima come fantasma, poi che si concretizza. Iniziamo. Apriamo il file zip chiamatononna.ziped estraiamo tutto in una cartella a piacimento.
Apriamo il nostro prog. di editing, ossia After effects. Importiamo tutto. Trasciniamo il file clean screensulla finestra mostrata in figura.
Si aprirà una nuova composizione. A questo punto, in basso avremo una sola immagine, trascinate quindi anche il file ghost.jpg e posizionatelo sopra al file clean screen.jpg ora mettetelo nella posizione dove volete che appaia, poi clikkateci col tasto destro>effects>Keying>color key e a questo punto comparirà una nuova finestra, clikkate dunque sull'immagine del contagocce nella finestra che si è aperta, e scomparirà una parte di bianco. Poi cambiate i valori Color Tolerance (io ho messo 170) e per Edge Feather (io ho messo 8).
A questo punto l'immagine sarà sfumata di bianco intorno. Nella barra in basso clikkiamo la freccetta di fianco al file ghost.jpg poi la freccetta di fianco alla voce Transform e mettiamo nel valore Opacity 50%. A questo punto sarà trasparente come un fantasma.
Trascinate di nuovo il file ghost.jpg nella barra in basso e dovreste sistemare i file in questo modo.
Ora se trascinate la barra del tempo, vedete che prima non c'è niente, poi appare la Holly trasparente e poi quella concreta. A questo punto salvate in Composition>Make movie. Aprite il video fatto con Window movie maker e dividete il clip in tre: 1^ parte dall'inizio fino alla comparsa della Holly trasparente, la 2^ dalla comparsa della Holly trasparente alla comparsa della Holly normale, poi la 3^ dalla comparsa della Holly normale fino alla fine. Ora aggiungete tra le prime due clip la transizione a comparsa ampia dall'alto, di wmm, tra la 2^ e la 3^ a comparsa dal basso. Ora salvate in avi o mpeg poi importate questo video in After effects. Trascinate il video sulla finestra per creare nuova composizione, come all'inizio. Trascinate poi nella parte sotto anche l'immagine star.jpg, mettendola sopra al video.
Ora prendete lo strumento penna e create una selezione intorno alla stella. Nella barra sotto clikkate sulla freccetta di fianco al nome star.jpg poi vicino alla voce mask e a quella mask1 poi impostate come mask feather un valore basso (io ho messo 30). Ora sostiamo la barra sotto fino a vedere Holly che è comparsa, quindi spostare la stella sopra la testa di Holly. Ora Dobbiamo far muovere la stella, quindi in fondo posizionate la barra all'inizio dell'immagine con la stella, che avrete posizionato poco prima dell'apparizione di Holly, poi clikkate la freccia vicino alla voce star, poi transform e clikkiamo l'orologio di fianco la voce position. ora spostiamo la barra fino a vedere una parte di Holly che appare, e posizionate la stella nel punto fino al quale appare. Ora avrete Holly che appare, ma voi dovete anche farla diventare concreta. Andate nel punto in cui si concretizza e andate in Layer>New>Solid e come colore scegliete il bianco e posizionatelo sopra la testa di Holly' poi con lo strumento penna ne ritagliate una parte e variate al passare del tempo la posizione, clikkando l'orologio di fianco alla voce Position. Ora bisogna far ingrandire e rimpicciolire la maschera. Andiamo nella voce mask, poi clikkiamo l'orologio vicino mask shape a variate nel tempo la dimensione. Ora salvate, poi con wmm aggiungete l'audio. Per l'apparizione l'audio è app.mp2 per la concretizzazione conc.wav.
A questo punto godetevi lo spettacolo!!
Creato Da Rafficharm per il sito C-LIKE-CHARMED c-come-charmed
www.clikecharmed.altervista.org 
rafficharm@hotmail.com VIETATA LA RIPRODUZIONE O LA COPIA SENZA AUTORIZZAZIONI!!!
  • Univers Univers
  • Ebooks Ebooks
  • Livres audio Livres audio
  • Presse Presse
  • Podcasts Podcasts
  • BD BD
  • Documents Documents